La storia del Calendario “Best Friends 2017”

Era da tempo che avevo in mente un progetto di ritratti di animali domestici insieme ai loro padroni, esattamente da quando, molti anni fa, fotografai per Type News l’amico Sandro T. insieme al suo cagnolino.
Come spesso capita i miei progetti rimangono fermi per parecchio tempo, ma quando qualche mese fa in accordo con la mia famiglia, ho deciso di adottare due gattini rivolgendomi all’ Associazione Animalisti di Fabriano, si è accesa la famosa lampadina.
Volevo dare una mano a queste fantastiche volontarie dell’Associazione…ed il modo migliore mi è sembrato quello di mettere a loro disposizione la mia esperienza di fotografo.
Abbiamo organizzato un incontro durante il quale ho esposto loro il mio progetto di calendario, dove avrei ritratto cani, gatti ed i loro padroni adottivi, ed insieme abbiamo stabilito le modalità del contest su facebook che avrebbe decretato le 12 immagini che avrebbero illustrato i mesi del calendario.
A questo punto è stato d’obbligo coinvolgere nel progetto Serena Moretti, che con le sue conoscenze di grafica e social marketing e la sua grande passione verso i “musi pelosi” ha dato una spinta determinante alla comunicazione ed una splendida veste grafica al calendario.
Il nostro contributo al progetto sarebbe stato naturalmente gratuito, ed il ricavato delle vendite dei calendari avrebbe aiutato gli Animalisti nella loro lodevole missione.
La risposta è stata ottima, ed in molti si sono presentati con i loro amici a 4 zampe nel mio studio, tanto che abbiamo deciso che sarebbe stato giusto che tutti alla fine figurassero nel calendario, in una pagina in più oltre alle classiche 12.
Ma la risposta che mi ha davvero sorpreso è stata quella degli utenti di Facebook, che in tantissimi hanno votato le loro immagini preferite.
Beh, a questo punto non ci resta che aspettare il calendario, che sabato 5 Novembre verrà presentato fresco di stampa presso il centro commerciale “Il Gentile” di Fabriano.
Vi aspetto numerosi…e mi raccomando, non andatevene senza avere acquistato almeno una copia del calendario !

1628_5_adrianomaffei 1628_4_adrianomaffei 1628_3_adrianomaffei 1628_2_adrianomaffei 1628_1_adrianomaffei

About the Author:

Related Posts

2 Comments:

  1. Mik Novembre 06, 2016 Reply

    Grazie a te per questo fantastico progetto!

    • Adriano Novembre 11, 2016 Reply

      E’ stato un grandissimo piacere Mik !

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *